"Ti presento il cane": la biblioteca aiuta i bambini ad avvicinarsi agli animali

GIUSSANO - Domani pomeriggio alle 15 un'iniziativa particolare in biblioteca, a metà strada tra il semplice incontro e il laboratorio: grazie alla presenza dell'associazione "Gli amici del randagio" onlus di Mariano Comense, si insegnerà ai bambini a conoscere il cane e ad avvicinarsi in modo corretto. Senza paure, ma anche senza innervosire o spaventare l'animale.

Molti lo vedono come un simpatico giocattolo, altri come una compagnia usa e getta. Ma la maggior parte dei bambini (probabilmente anche degli adulti) vede il cane esclusivamente come un pericolo. Per questo motivo la biblioteca comunale organizza un incontro per far sì che i bambini imparino a conoscere meglio l'animale in tutta sicurezza.

L'iniziativa è in programma nel pomeriggio di domani, sabato 23 con inizio alle 15, grazie alla presenza dell'associazione "Gli amici del randagio" onlus di Mariano Comense.

Si tratta di un incontro e, allo stesso tempo, di un laboratorio dedicato ai bambini tra i 7 e gli 11 anni per imparare insieme a conoscere il cane, le sue esigenze, il suo linguaggio e ad avvicinarsi a lui nel modo corretto.

La partecipazione è completamente gratuita, ma è necessaria l'iscrizione visto che sono stati previsti soltanto 20 posti per motivi organizzativi. Gli interessati possono telefonare in biblioteca allo 0362/851172.