Lentate: nuovi sensi unici, cambia la viabilità

Una nuova viabilità con l’istituzione di sensi unici. Il Comune informa infatti che sono in arrivo alcune ordinanze che, non appena verrà posata la nuova segnaletica, imporranno cambiamenti negli spostamenti sul territorio. L’intervento riguarda in particolare le via Risorgimento, Galilei, Monte Resegone, Giuliani e Lario. Le particolari caratteristiche strutturali di queste vie, infatti - trattandosi di strade a doppio senso di circolazione ampiamente fiancheggiate da edifici ad uso residenz...

Una nuova viabilità con l’istituzione di sensi unici. Il Comune informa infatti che sono in arrivo alcune ordinanze che, non appena verrà posata la nuova segnaletica, imporranno cambiamenti negli spostamenti sul territorio. L’intervento riguarda in particolare le via Risorgimento, Galilei, Monte Resegone, Giuliani e Lario. Le particolari caratteristiche strutturali di queste vie, infatti - trattandosi di strade a doppio senso di circolazione ampiamente fiancheggiate da edifici ad uso residenziale, sprovviste di marciapiede e che presentano tratti con larghezza della carreggiata particolarmente ridotta – rendono difficoltoso il transito contemporaneo dei veicoli nei due sensi di marcia. Ecco, nel dettaglio, cosa cambierà con i nuovi sensi unici di circolazione.

Via Risorgimento: sarà percorribile nel solo senso di marcia dei veicoli provenienti da via Filzi e diretti verso via Sauro.

Via Galilei: sarà percorribile nel solo senso di marcia dei veicoli provenienti da via Monte Resegone e diretti verso via .

Via Monte Resegone (nel tratto compreso tra via Monte Generoso e via Galilei): sarà percorribile nel solo senso di marcia dei veicoli provenienti da via Monte Generoso e diretti verso la via Galilei/Monte Bianco. Di conseguenza i veicoli che provengono da via Monte Bianco e raggiungono l’intersezione con via Monte Resegone devono proseguire o svoltare a destra.

Via Giuliani (nel tratto compreso tra via Lario e via Aureggi): sarà percorribile nel solo senso di marcia dei veicoli provenienti da via Lario/Giuliano e diretti verso via Aureggi.

Via Lario: sarà percorribile nel solo senso di marcia dei veicoli provenienti da via Monte Generoso e diretti verso via Giuliano. Di conseguenza i veicoli che provengono da via Cesare Cantù e raggiungono l’intersezione con via Lario, hanno l’obbligo di svolta a sinistra nella stessa via Lario.   Sarà inoltre sostituito l'attuale specchio sito in Via Aureggi/Galilei con uno nuovo più grande e funzionale, proprio per garantire ulteriormente l'uscita in sicurezza dei veicoli da via Galilei su via Aureggi.