Costantin: "Il sindaco esca davvero in bicicletta e ascolti i cittadini"

LENTATE SUL SEVESO - Dopo la terza tappa del Giro d'Italia di handbike, che si è svolta domenica nel centro cittadino, Massimiliano Costantin (Lentate Popolare) invita il sindaco Rosella Rivolta a prendere la bicicletta e ad uscire dal municipio per ascoltare i cittadini.

"Quando ha finito di posare per i fotografi, perché il sindaco non si fa un vero giro in bicicletta per le vie del paese?". E' l'esortazione di Massimiliano Costantin, capogruppo della lista civica Lentate popolare, all'indomani della terza tappa del Giro d'Italia di handbike che si è svolta domenica in paese.

Una manifestazione che ha riscosso un notevole successo e che, per qualche settimana, ha un po' monopolizzato l'attenzione: tra iniziative, attività di sensibilizzazione, tavole rotonde, inaugurazione della mostra.

A iniziativa conclusa, finisce anche la tregua. E Costantin, dopo aver visto la fotografia del sindaco Rosella Rivolta sulla bicicletta del Comandante della Polizia locale, non gliele manda a dire:

"Caro Sindaco - scrive sul suo profilo Facebook - quando ha finito di posare per i fotografi, perché non si fa un vero giro in bicicletta per le vie del Paese? Mi creda, scoprirà che le nostre strade e le nostre piste ciclopedonali non sono come immagina. Esca dal Palazzo e si cali nella vita reale. E se proprio non ha voglia di pedalare, ascolti i cittadini: sono in tanti a pensare che sfilare una volta all'anno in cerca di applausi che non sono arrivati e circondata dalla claque del Pd non fa di Lei né un bravo Amministratore, né un vero ciclista".

Bentornati alla normalità. Con qualche avvisaglia che lascia presagire un'estate piuttosto calda per la politica locale.