Rivolta: "Il Giro d'Italia di handbike è un'occasione di crescita per tutti"

LENTATE SUL SEVESO - Si avvicina l'appuntamento del 14 giugno, ovvero la terza tappa del Giro d'Italia di handbike che si svolgerà nel territorio cittadino. Il sindaco Rosella Rivolta invita tutti i lentatesi a presentarsi in piazza per assistere alla manifestazione.

‘Ho accettato con molto entusiasmo di proporre la candidatura di Lentate per ospitare la tappa del Giro d’Italia Handbike, perché sono convinta che sarà un grande evento di interesse per tutti noi e ci farà riflettere proprio su quello che è il profondo messaggio di questa manifestazione’. Lo dichiara il sindaco Rosella Rivolta che, insieme alla Giunta, ha scelto di ospitare il 1° Trofeo Chateau d’Ax – Comune di Lentate sul Seveso, ovvero la 3° tappa del Giro d’Italia di Handbike.
 
‘La forza di volontà che questi atleti dimostrano – prosegue il primo cittadino - sarà proprio un’occasione di crescita per tutti e io vorrei che venisse messa in evidenza la superiorità di questi atleti, non solo dal punto di vista sportivo, perché loro hanno molto da insegnare a ciascuno di noi’.
 
‘Lentate è in fermento e l’obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere tutti per vivere assieme questa esperienza unica’.

E il fatto che l'amministrazione comunale tenga particolarmente a questo appuntamento è testimoniata dalle numerose iniziative di contorno organizzate in paese: dall'incontro delle atlete con i ragazzi della scuola cittadina, alla tavola rotonda che si è svolta ieri sera. Senza dimenticare la mostra ‘Il ciclismo a Lentate. Due ruote di emozioni’ (dal 9 al 21 giugno - Sala Mauri, entrata da via Garibaldi 28) e la serata  ‘Lentate a pedali. Quando Lentate incontra il ciclismo nascono storie da raccontare’ (11 giugno, al Cinema Teatro Sant’Angelo, via Garibaldi 49).

‘Domenica 14 - conclude il sindaco - io sarò presente in bicicletta al giro di ricognizione e voglio presenti tutti i cittadini per fare una grande festa insieme agli atleti di Handbike’.