Tragedia davanti all'ufficio: abbagliato dal sole investe il collega con il suv

LENTATE SUL SEVESO - Un uomo di 55 anni residente in città nella mattinata di ieri ha involontariamente investito un collega, davanti all'ufficio, causandone il decesso. Visibilmente sotto choc ha spiegato alle forze dell'ordine che, abbagliato dal sole, non si è accorto della presenza dell'uomo a piedi

E' arrivato al lavoro di buon mattino a Peschiera Borromeo e, abbagliato dal sole, ha investito il collega che stava attraversando la strada, causandone il decesso. Un uomo di 55 anni, residente a Lentate sul Seveso sarà denunciato per omicidio stradale.

La tragedia è avvenuto nella prima mattinata di ieri. I due lavoravano al centro di smistamento postale ed erano arrivati in sede verso le 6.45: il lentatese con il suo suv, un'Audi Q3, mentre il collega che abitava in zona aveva viaggiato in autobus.

Dopo essere sceso l'uomo, un quarantasettenne di origini napoletane, ha attraversato la strada per raggiungere l'ufficio. In quello stesso momento è sopraggiunto il collega in auto. Non si è accorto della sua presenza e lo ha investito.

Sul posto è arrivata l'automedica con due ambulanze. Ai soccorritori, però, le condizioni della vittima sono apparse subito gravissime tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza. Purtroppo non è servito a nulla. Nonostante i vari tentativi di rianimarlo, l'uomo è deceduto.

Il lentatese, invece, in forte stato di choc è stato accompagnato all'ospedale di San Donato Milanese. Ai Carabinieri ha spiegato di essere rimasto abbagliato dal sole e di non essersi accorto di nulla. Con ogni probabilità scatterà la denuncia per omicidio stradale. Indagini in corso per stabilire l'esatta dinamica e per accertare le responsabilità.