Via Pastrengo e Maroncelli: dopo l'estate l'ampliamento della rete fognaria

LENTATE SUL SEVESO - Con la fine dell'estate lavori in vista in via Pastrengo e Maroncelli: dopo il via libera nella Conferenza di servizi dell'Ato di Monza e Brianza, partiranno finalmente i lavori per l'estensione della rete fognaria nel quartiere di Birago

Bisognerà avere ancora un po' di pazienza, ma l'intervento è ormai stato definito: verso la fine del mese di settembre e l'inizio di quello di ottobre dovrebbero iniziare i lavori per l'estensione della rete fognaria di Lentate sul Seveso in zona via Pastrengo e via Maroncelli nel quartiere di Birago.

Nei giorni scorsi, infatti, il progetto definitivo è stato approvato nella Conferenza di servizi. Un intervento, quello dell'ampliamento della rete fognaria, richiesto dall'amministrazione comunale già dallo scorso anno, comprendendo anche via Gerbino (già ultimata) e via Santa Maria.

Il programma prevede la realizzazione di un prolungamento e recapito nella cameretta n. 1365, esistente in via Maroncelli; l’attuale fognatura su cui ci si innesta è un tubo in calcestruzzo diametro 40 centimetri. Quest’ opera consentirà di poter allacciare i residenti della via privata Monti, il complesso golf, ristorante, club house, spogliatoi,case per un totale di 200 abitanti equivalenti, sanando una situazione ambientale in zona parco.

“L’attenzione che l’amministrazione comunale ha dedicato a questo progetto – sottolineano il sindaco Rosella Rivolta e l’assessore ai Lavori pubblici Iolanda Negri – è stata peculiare, insistendo soprattutto sul fatto che venisse attuato il prolungamento e completamento del tratto”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui