Un minorenne e un pakistano spacciano nel parco: sorpresi dai Carabinieri

LENTATE SUL SEVESO - Un giro di perlustrazione sul territorio mette nei guai due ragazzi: un italiano di 17 anni e un pakistano di 19, entrambi residenti in paese, ieri pomeriggio sono stati sorpresi dai Carabinieri della stazione cittadina nel parco di viale Italia a Camnago. Erano in possesso di marijuana.

Spacciavano droga nel parco di viale Italia a Camnago: un diciassettenne italiano e un amico pakistano maggiore di un paio di anni, sorpresi dai Carabinieri, sono finiti nei guai.

I militari della stazione di Lentate sul Seveso, impegnati nel pattugliamento del territorio, nell'ambito dell'attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, nel pomeriggio di ieri hanno fatto un giro anche al parco di Camnago dove hanno notato due ragazzi.

Il maggiore, uno studente pakistano di 19 anni residente in paese, incensurato, alla vista degli uomini in divisa ha cercato di nascondere 12 dosi di marijuana, ma il suo gesto non è passato inosservato. A casa sua sono stati trovati altri 14 grammi della stessa sostanza stupefacente. E' stato arrestato. Questa mattina il processo per direttissima al Tribunale di Monza.

L'amico, l'italiano di 17 anni, anche lui lentatese, era in possesso di una sola dose, ma stando agli inquirenti non era un cliente bensì partecipava attivamente all'attività di spaccio. E' stato denunciato a piede libero e segnalato al Tribunale dei minori.