In una mostra i volti e i sorrisi dei bambini che hanno sconfitto la leucemia

MACHERIO - Una bella mostra fotografica si può visitare fino a domenica 8 nella Corte del Cagnat (via Roma 38). E' quella realizzata da Attilio Rossetti e che ha come ambientazione il reparto di Oncoematologia pediatrica del San Gerardo.

Un sorriso dietro a uno scatto. Un sorriso, accennato o coinvolgente dal letto d’ospedale, dalla corsia accompagnandosi lentamente con la flebo, un sorriso espresso dagli occhi mentre i clown li fanno ridere e la loro bocca è coperta dalla mascherina. Perché una semplice influenza potrebbe compromettere la loro battaglia contro la malattia.

Un sorriso come forza e come arma per vincere il cancro. Perché dalla leucemia infantile oggi si può guarire. E lo dimostrano le numerose fotografie che fino a domenica 8 maggio saranno esposte a Macherio nella Corte del Cagnat (via Roma 38). Volti ed emozioni di bambini che stanno combattendo contro la leucemia immortalati dall’obiettivo del fotografo Attilio Rossetti e che hanno come ambientazione il reparto di Oncoematologia pediatrica del San Gerardo. Immagini che parlano di malattia, battaglia armati di sorrisi  verso la vita e il futuro.

La mostra, intitolata “Viaggio fotografico con i ragazzi guariti dalla leucemia” sarà affiancata giovedì 5 maggio alle 20.45 dalla presentazione del libro “Nati per vivere-Il paradiso può attendere”, scritto dal dottor Momcilo Jankovic (responabile del Day Hospital pediatrico del San Gerardo) e arricchito dagli intensi scatti di Rossetti.

La mostra è aperta il venerdì e il sabato dalle 16 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. Per informazioni e visite su appuntamento telefonare al 320.5788799. Ingresso libero.