Ultimo saluto in Brianza per Izabela, la pallavolista sedicenne travolta dal treno

LIMBIATE - Sarà domani in città, nella chiesa ortodossa di San Bretanione, l'ultimo saluto a Izabela Virtopeanu: la sedicenne, giovane promessa della pallavolo, travolta dal treno a Parona nel pavese. A Nova Milanese la camera ardente, la sepoltura a Macherio

Arriva in Brianza la salma di Izabela Virtopeanu, la ragazza di 16 anni travolta dal treno nel pavese, giovane promessa della pallavolo italiana. Oggi, giovedì 4, l'allestimento della camera ardente a Nova Milanese, domani il funerale a Limbiate.

La ragazza era finita sotto il treno alla stazione di Parona. Un litigio con il fidanzato, poi era salita sul treno. All'improvviso, mentre il convoglio era in partenza, forzando la maniglia di emergenza ha aperto la porta per scendere. Purtroppo il suo piede è rimasto intrappolato e lei, trascinata per qualche centinaio metri, è morta tragicamente.

La sedicenne, Iza per tutti, era considerata una promessa della pallavolo. Dopo aver giocato a Cabiate, era stata tesserata dalla Foppapedretti Bergamo. Attualmente era ospite di una comunità a Vigevano e, pertanto, giocava in serie B2 nel pavese.

La camera ardente sarà allestita questo pomeriggio alla casa funeraria Luce in via Torricelli a Nova Milanese. Il funerale, invece, domani a Limbiate nella chiesa ortodossa di San Bretanione (in via Monte Grappa). Sarà infine tumulata nel cimitero di Macherio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")