Vola dal ponteggio: operaio di 60 anni in gravi condizioni

LIMBIATE - E' in gravi condizioni all'ospedale di Niguarda, ma pare non in pericolo di vita, l'operaio sessantenne residente in città che ieri è volato da un ponteggio a Caronno Pertusella. L'incidente sul lavoro subito di prima mattina, prima delle 8

Stava eseguendo lavori alla Ferriera Alto Milanese di Caronno Pertusella: un operaio di 60 anni, residente a Limbiate, nella mattinata di sabato è volato improvvisamente da un ponteggio. Ora è in gravi condizioni all'ospedale ma, dalle prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.

L'imprevisto è avvenuto nella prima mattinata, quando mancavano ancora una decina di minuti alle 8. L'operaio è caduto a terra nell'azienda situata in via Asiago, ai margini della città. Ancora incerta la dinamica, sul posto Carabinieri e Polizia locale per i necessari accertamenti. Con loro anche i tecnici dell'Ats per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

A dare l'allarme sono stati i colleghi. I soccorritori della Croce Azzurra di Caronno Pertusella si sono accorti subito delle gravi condizioni dell'operaio e hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza. Dopo avere prestato la prima assistenza sul posto, il limbiatese è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Niguarda in codice rosso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")