Cani malnutriti e in pessime condizioni: proprietario denunciato dalla Polizia locale

LIMBIATE - Cinque cani denutriti e con lacerazioni: la Polizia locale, avvertita da una residente del Villaggio Fiori, dopo un sopralluogo con i veterinari dell'Ats (ex Asl) ha denunciato un uomo residente in città. Stessa sorte per la sua compagna

Cinque cani denutriti e con evidenti ferite. La Polizia locale di Limbiate, intervenuta con i veterinari dell'Ats (ex Asl), ha denunciato il proprietario per maltrattamento di animali.

Gli agenti sono intervenuti nei giorni scorsi al Villaggio Fiori. Una residente aveva segnalato la presenza di cani, in una proprietà recintata, che apparivano malnutriti e in pessime condizioni di salute.

Arrivati sul posto, gli uomini della Polizia locale senza essere esperti non hanno avuto alcuna difficoltà nel notare questi poveri animali con lacerazioni e ferite. Sono stati raggiunti sul posto dal personale veterinario della Ats di Monza e Brianza e, mentre chiedevano al magistrato l'autorizzazione per accedere alla proprietà privata, che aveva il cancello chiuso con una grossa catena e un lucchetto, è arrivato anche il proprietario.

Senza alcun problema ha permesso agli agenti e ai veterinari di entrare e di visitare gli animali, che alla fine sono stati sequestrati e portati in una struttura specializzata per il loro recupero.

Il proprietario è stato denunciato a piede libero per le condizioni di detenzione degli animali e per i maltrattamenti derivanti dalla incuria nella loro custodia. Insieme a lui è stata denunciata anche la sua compagna: dagli accertamenti è infatti risultato che alcuni dei cani erano nella sua disponibilità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")