Falsi tecnici del gas, truffata una pensionata

LIMBIATE - Si è fidata delle due persone che hanno bussato alla sua porta, ma erano finti tecnici del gas: una donna di 69 anni è stata truffata. I due le hanno portato via gioielli e un po' di banconote

Non erano i soliti finti tecnici dell'acqua, bensì quelli del gas. Purtroppo il risultato è stato identico: una pensionata, residente a Limbiate, è stata truffata da due malviventi che le hanno portato via soldi e gioielli.

E' accaduto mercoledì mattina alle 11 quando i due sconosciuti hanno citofonato all'abitazione della sessantanovenne in via Regolo. Entrambi si sono presentati con la pettorina, hanno esibito un finto tesserino, ma è stato sufficiente per convincere la donna riguardo alla necessità di eseguire controlli sulla rete del gas.

La poveretta non sapeva cosa le sarebbe capitato di lì a poco. E, senza esitare, ha eseguito tutte le istruzioni. Compresa quella di prendere i soldi e i gioielli, lasciando il tutto in un sacchetto depositato sul tavolo.

In un momento di distrazione, naturalmente, i due malintenzionati hanno preso tutto quanto e sono fuggiti senza lasciare traccia. La donna, quando se n'è accorta, non ha potuto fare altro che telefonare ai Carabinieri.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")