Passa davanti al Compro Oro e vede la fede della mamma: denunciata la badante

MACHERIO - Camminando in paese si è fermata per caso davanti alla vetrina del Compro Oro: una donna, con stupore, ha riconosciuto la fede nuziale della mamma che era sparita dall'abitazione. I Carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato la badante. Un altro anello lo aveva portato a Lissone

Quando si è fermata davanti alla vetrina del Compro Oro di Macherio, ha avuto un sussulto: una donna ha riconosciuto la fede che era sparita dall'abitazione della mamma. Si è rivolta ai Carabinieri che, al termine delle indagini, hanno denunciato la badante.

E' accaduto nei giorni scorsi quando la donna, incuriosita dai gioielli, si è fermata a dare un'occhiata alla vetrina. Mai avrebbe pensato, però, di trovare la fede nuziale della mamma di 84 anni.

Non è entrata nel negozio per chiedere spiegazioni: ha informato dell'accaduto i Carabinieri della stazione di Biassono. Sono stati loro a varcare la soglia dell'esercizio commerciale per chiedere l'origine di quell'anello. E il commerciante ha spiegato loro che era stato consegnato da una donna residente in paese.

Si trattava di una 43enne incensurata che aveva lavorato qualche tempo nell'abitazione dell'anziana e che, evidentemente, non si curava solo di lei ma anche dei suoi averi. Da ulteriori approfondimenti è emerso che un altro anello sparito nell'abitazione era stato piazzato al Compro Oro di Lissone. La badante è stata denunciata a piede libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui