Falciato da un'auto mentre attraversa la strada: anziano muore in ospedale

MEDA - Era uscito di casa di buon mattino ma, mentre stava attraversando la strada, è sopraggiunta un'automobile in piena corsa che lo ha investito in via Tre Venezie al Polo. Un anziano di 75 anni, portato d'urgenza all'ospedale di Desio, è morto verso mezzogiorno

Stava attraversando la strada davanti a casa, è stato falciato da un'automobile in corsa: un uomo di 75 anni, residente nel quartiere di Meda Sud, è morto questo mezzogiorno all'ospedale di Desio.

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata. Il pensionato era uscito di casa verso le 7.30. Ha iniziato ad attraversare la strada, via Tre Venezie nel quartiere del Polo, quando è sopraggiunta una Volkswagen Golf con un trentenne al volante, che non si è accorto della sua presenza e lo ha investito.

E' stato lo stesso automobilista, sebbene sotto choc per il violento impatto, a chiamare i soccorsi. Sul posto è giunta la Polizia locale, con l'automedica e un'ambulanza dell'Avis Meda in codice rosso. La situazione è parsa subito molto grave.

L'anziano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Desio, dove è stato subito operato dai medici. Le sue condizioni, però, erano davvero critiche. Verso mezzogiorno, a causa delle lesioni interne e delle emorragie, non è riuscito a sopravvivere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui