Formula Uno a pedali: Bregoglio irresistibile

MEDA - Grande spettacolo ieri sera, nel centro cittadino, per la gara di Formula Uno a pedali nell'ambito del Palio dei Ragazzi. Dopo 26 minuti e 16 secondi ha tagliato il traguardo l'auto bianca e blu del Bregoglio. Podio completato da due vetture della Belgora

Il trionfo del Bregoglio, poi due auto della Belgora a completare il podio: è questo il risultato della corsa di Formula Uno a pedali che si è disputata nella serata di ieri a Meda, nell'ambito del Palio dei Ragazzi. 

Un appuntamento di grande richiamo, con migliaia di cittadini accorsi per assistere alla corsa, e sempre altamente spettacolare con le auto che sfrecciano lungo il percorso sfiorando "i cordoli" per guadagnare metri o secondi preziosi.

Alla fine dei 19 giri previsti l'ha spuntata il Bregoglio che, dopo i primi giri insieme al gruppo, ha preso il largo incrementando sempre più il vantaggio che è arrivato fino al minuto. Poi negli ultimi giri, acquisita ormai la certezza del successo, il pilota ha deciso saggiamente di non forzare più del dovuto e di rallentare l'andatura.

Ha chiuso comunque con un tempo di 26 minuti  e 16 secondi: con un vantaggio di 42 secondi sulla prima vettura della Belgora (circa mezzo giro) e di 1 minuto e 21 secondi sull'altra vettura, sempre della Belgora.

Poi, doppiati, quarto posto per Fameta, quinto ancora Belgora, sesto San Giuann.

Oggi lo spettacolo continua. Non scenderanno più in strada le auto a pedali, ma alle 14.30, dalla chiesa di Santa Maria Nascente, scoccherà l'ora della sfilata dei carri. Imperdibile.


 Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui