La città a tutto Shakespeare: tre appuntamenti dedicati al drammaturgo inglese

MEDA - Si apre domani sera alle 21, nella sala civica Radio (vicolo comunale) la mini rassegna organizzata dal Piccolo Teatro Radio e interamente dedicata a William Shakespeare nel 400° anniversario della sua scomparsa.

Alzi la mano chi non l'ha mai sentito nominare, anche se in forma decisamente storpiata come spesso accade. William Shakespeare, il grande drammaturgo inglese, è ora omaggiato dal Piccolo Teatro Radio che ha deciso di dedicargli una mini rassegna con il patrocinio e contributo dell'amministrazione comunale e della Fondazione Cariplo.

Tre spettacoli, nella ricorrenza del 400° anniversario della scomparsa, con il primo appuntamento in programma nella serata di domani, sabato 23 aprile alle 21: il Teatro Delle Ali propone infatti "Play Riccardo Play". Si tratta di una lettura da Riccardo III, con drammaturgia di Giada Balestrini e Giuseppe Goisis.

Il 30 aprile, invece, Calibro Notte sarà in scena con "Otello", spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla, musiche e accompagnamento dal vivo a cura di Tiziano Cannas.

Il 7 maggio, infine, "I Demoni" impegnati con "Shylock - Io non sono come voi", tratto da "Il mercante di Venezia", con Mino Manni e la regia di Alberto Oliva.

Tutti e tre gli appuntamenti sono in programma alla sala civica Radio (vicolo comunale). L'ingresso è a offerta libera.