La soddisfazione di Vermondo Busnelli: 29 mila utenti per il suo blog

MEDA - Un bel risultato per Vermondo Busnelli: il capogruppo della lista civica "Meda per Tutti" ieri sera ha annunciato che il suo blog personale ha raggiunto i 29 mila utenti. E ringrazia pubblicamente chi lo legge, commenta e fornisce suggerimenti

La notizia l'ha data direttamente lui attraverso Facebook: Vermondo Busnelli, capogruppo della lista civica Meda per Tutti, con il suo blog ieri ha superato ufficialmente i 29 mila utenti.

Non pochi per essere lo strumento di comunicazione adottato da una lista civica per dialogare con i cittadini. Una realtà rappresentata sì in Consiglio comunale ma che, oltre a non avere l'esposizione di una forza di maggioranza, non può avere nemmeno quella mediatica di un partito tradizionale.

Eppure Busnelli, che arriva da una notevole carriera manageriale, si era reso conto che l'impegno politico e amministrativo era sì fondamentale, ma andava accompagnato a una attività di comunicazione e di dialogo con il cittadino. 

Dopo i primi mesi di insediamento, quindi, ecco l'apertura ufficiale del blog nella giornata di Capodanno 2013. Utilizzando la piattaforma di Wordpress ha dato vita a uno strumento con ben pochi fronzoli, che mira più alla sostanza che alla forma. Un blog utilizzato come cronaca (resoconti dei Consigli comunali), come pungolo, come denuncia. Anche con duri attacchi, sempre contro le idee e mai contro le persone, evitando di scadere nei personalismi.

"Un grazie particolare - afferma Busnelli commentando il risultato dei 29 mila utenti raggiunti - a chi interagisce, condividendo commenti e suggerimenti".

1 commenti

topolino :
Sai che notizia è questa ......... Tutti quelli che hanno un blog hanno numeri di frequentazione pure più alti. | martedì 19 luglio 2016 12:00 Rispondi