Sala: "Anche a Meda l'eccellenza della Senologia della Asst di Monza"

MEDA - Un servizio importante in più sul territorio cittadino. Grazie all'accordo con l'Istituto Auxologico Italiano di Meda, ora in città arriveranno i medici della Breast Unit, la Senologia, dell'ospedale San Gerardo di Monza

"La Breast Unit dell'Asst di Monza si è rivelata con i numeri essere un'eccellenza della Brianza e della Lombardia, che abbiamo inserito nella rete regionali dei centri di senologia. L'accordo con l'Istituto Auxologico italiano di Meda consentirà ai pazienti del territorio medese di poter stabilire un filo diretto, tramite la presenza in loco di personale medico del San Gerardo, con una struttura che, grazie all'esperienza del personale, può offrire percentuali di guarigione più elevate rispetto ad altri centri". Lo ha spiegato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, intervenuto in città per la presentazione della convenzione tra il locale Istituto Auxologico italiano e l'Asst di Monza, che vedrà una collaborazione costante e un monitoraggio dei pazienti di senologia da parte dell'esperto personale ospedaliero della Breast Unit dell'Asst monzese.

Durante la presentazione è stato illustrato anche l'importante intervento di ampliamento dell'Isituto Auxologico italiano, che costituirà inoltre un importante intervento di riqualificazione urbana oltre a consentire un sostanziale incremento dei servizi di diagnosi e cura.

"L'idea di fare squadra e collaborare tra istituzioni e anche con i privati - ha aggiunto il vicepresidente Sala - è l'unica che può consentire un ulteriore miglioramento di quel modello già di eccellenza che è la sanità lombarda. I manager della sanità brianzola sono tra i migliori del territorio lombardo e hanno saputo interpretare questa prospettiva e le opportunità offerte dai territori".

"I miei complimenti vanno inoltre al personale dell'Istituto Auxologico - ha proseguito Sala - una realtà presente su questo territorio da 60 anni e che, grazie alla nuova sede, potrà raddoppiare le prestazioni sanitarie offerte fino ad oggi, oltre a realizzare un importante intervento di riqualificazione urbana per l'intera comunità".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")