Novità davanti alle scuole: entrano in servizio i Nonni Civici

MUGGIO' - Martedì sono stati ricevuti a Villa Casati dal sindaco Maria Fiorito e dall'intera Giunta comunale. Oggi i quattro Nonni Civici "reclutati" durante l'estate sono entrati ufficialmente in servizio. Aiuteranno a garantire le condizioni di sicurezza davanti alle scuole

Quattro presenze in più sulle strade del territorio per aiutare gli alunni che frequentano le scuole di Muggiò: sono i Nonni Civici, entrati ufficialmente in servizio nella giornata di oggi, lunedì 3 ottobre. A loro il compito di dare un supporto in più alla Polizia locale, facilitando l'attraversamento agli incroci e invitando gli automobilisti a rallentare la velocità in corrispondenza degli istituti scolastici.

Si tratta di un progetto voluto dall'amministrazione comunale, che negli scorsi mesi aveva invitato le persone con disponibilità a farsi avanti. Quattro hanno risposto con entusiasmo e, martedì pomeriggio, sono state ricevute a Villa Casati dal sindaco Maria Fiorito e dalla Giunta comunale per il saluto ufficiale e la consegna delle pettorine e del cappellino.
 
Saranno a disposizione della Polizia locale, a cui spetta il compito di coordinarli, e presteranno servizio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17 davanti alle scuole.

“Non posso che esprimere la mia gratitudine ai Nonni Civici - afferma il sindaco - a cui affidiamo un compito assai delicato: quello di vigilare sulla sicurezza, in senso ampio, dei nostri bambini. Rappresenteranno per i nostri piccoli un esempio da seguire, perché la volontarietà del loro gesto è e sarà segno di grande ed encomiabile senso civico. Un plauso al Comandante Beccalli e all'Ufficiale Russo per la professionalità e la determinazione con cui stanno seguendo questo importante progetto”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui