Sacchi in distribuzione, Gelsia avvisa: "Niente soldi agli operatori"

MUGGIO' - Anche quest'anno Gelsia Ambiente sta distribuendo i sacchi alle famiglie per la raccolta differenziata dei rifiuti. L'azienda informa che gli addetti saranno dotati di tesserino di riconoscimento e che, in ogni caso, non bisogna consegnare denaro.

E’ iniziata in settimana, nel Comune di Muggiò, la distribuzione annuale porta a porta del kit di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Come per gli anni precedenti, gli operatori di Gelsia Ambiente, muniti di apposito cartellino di riconoscimento, forniranno ai cittadini una dotazione comprensiva di 50 sacchi gialli trasparenti per la raccolta del multimateriale leggero (plastica e lattine), 50 sacchi grigi trasparenti per la raccolta del secco indifferenziato e 100 sacchetti biodegradabili e compostabili per la raccolta della frazione organica.

Qualora gli operatori non trovassero ripetutamente nessuno, sarà lasciata nella casella postale una cartolina di invito a recarsi, per il ritiro del materiale, presso l’ufficio in via I Maggio (di fronte alla farmacia comunale 1), nelle giornate di sabato 21 maggio oppure sabato 28 maggio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (presentando la cartolina e il documento di riconoscimento).

Onde evitare il rischio di truffe, si ricorda che la consegna è gratuita e nulla è dovuto agli operatori che distribuiscono i materiali previsti.

Per informazioni e segnalazioni relative alla distribuzione dei sacchi, è possibile chiamare il numero verde 800445964 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) o scrivere all’indirizzo e-mail distribuzionesacchi@gelsia.it .