Una serata in rosa. E domani in città parte la tappa del Giro d'Italia

MUGGIO' - Questa sera la città sarà più viva che mai. Si respira davvero un bel clima di festa in questi giorni, in attesa della giornata di domani quando i ciclisti del Giro d'Italia si daranno appuntamento alle 11 in piazza Matteotti per la partenza della tappa Muggiò-Pinerolo

Un giro in città, aspettando il Giro d'Italia: sarà davvero una serata di festa, di svago e di aggregazione quella in programma quest'oggi nel centro cittadino di Muggiò. Tante le iniziative per celebrare la presenza della carovana rosa che, domani mattina alle 11, si presenterà al via in piazza Matteotti per disputare la Muggiò-Pinerolo.

Il gran clima di festa che accompagna l'arrivo di una delle manifestazioni sportive italiane più famose nel mondo, secondo probabilmente soltanto alla corsa automobilistica di Formula Uno, lo si respira già da una decina di giorni quando è iniziato il programma degli eventi di avvicinamento all'evento. Oggi, però, sarà un susseguirsi di appuntamenti.

Dalle 18 alle 20, nel cortile di villa Casati, in piazza Matteotti, si inizia con il percorso sensoriale curato dal centro di aggregazione giovanile "Sottosopra". Alle 21, invece, musica ovunque: un coro in via Cavour, la Rain Band in via San Rocco, musica live a cura del Servizio Informagiovani in piazza Garibaldi. E, ancora, in piazza 9 novembre 1989 la serata musicale "Vai Girardengo" a cura dell'associazione "Muggiò in movimento".

Il programma di questi giorni prevede anche la premiazione della miglior vetrina in rosa, il miglior cocktail rosa, il miglior menù rosa, il miglior balcone o cortile a tema.