Non paga il telepass 35 volte: dovrà risarcire 3.300 euro

MONZA - Per motivi di lavoro ha percorso in continuazione l'A4 tra Bergamo e Monza. Un uomo di 68 anni, residente a Premolo (Bg), è stato condannato dal Tribunale. Faceva il furbetto accodandosi agli utenti con il Telepass e superava la barriera senza pagare

Highway A9, toll station Como Grandate, Italy

Per ben 35 volte ha superato la barriera dell'autostrada senza pagare il Telepass a Monza: un uomo di 68 anni, residente a Premolo nella bergamasca, dovrà risarcire la Società Autostrade Spa versando 3.300 euro.

In sede giudiziaria si è infatti accertato che l'anziano, alla guida del suo furgone, giunto al casello ha fatto il furbetto per non pagare. Sprovvisto di Telepass, intenzionato a non sborsare un quattrino, si era accodato a breve distanza da chi il Telepass l'aveva davvero per superare "a scrocco" la barriera. Non una volta, nemmeno due. Bensì un sistema ben collaudato che gli ha permesso nel 2012 di superare il casello in questo modo per ben 35 volte.

Scoperto il sistema, la Società Autostrade Spa aveva deciso di costituirsi parte civile. Il bergamasco è stato condannato in sede penale al pagamento di 300 euro. Il problema maggiore per lui sarà il risarcimento del danno, ovvero i 3.300 euro stabiliti dal giudice.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui