Il console argentino in città per ammirare la mostra di Beatrice Cazzaniga

SEREGNO - Ieri pomeriggio in città è arrivato il console argentino. Per un interesse puramente culturale: non voleva perdersi la mostra che l'artista Beatrice Cazzaniga, italo argentina, ha allestito nella galleria civica "Ezio Mariani"

Il console argentino è arrivato in città. Cristiàn Dellepiane Rawson nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 aprile, è stato ricevuto dal sindaco Edoardo Mazza che lo ha accompagnato alla mostra "L'Essere e la Natura", allestita a Seregno nella galleria civica "Ezio Mariani" dall'artista italo argentina Beatrice Cazzaniga.

Una visita molto gradita, a conferma del fatto che il patrocinio concesso dal Consulado General y Centro de Promoción de la República Argentina non fosse solo di facciata. Cazzaniga, del resto, originaria di Barlassina e partita giovanissima con la famiglia verso il Paese sudamericano, è un'artista molto nota in patria ma anche a livello internazionale.

“Beatrice Cazzaniga - ha commentato Mazza - brianzola trapiantata a Tucumán, nel nord-ovest argentino ai piedi delle Ande, conferma l’eccellenza dell’arte italiana e la sua capacità di diffondersi anche nei luoghi più lontani”.

La mostra, allestita in Galleria civica "Ezio Mariani" (via Cavour, 26), potrà essere visitata fino a domenica dalle 16.30 alle 19.30.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui