Regione Lombardia: 1,2 milioni per sostenere le federazioni e le associazioni sportive

La data di apertura del bando è già fissata: è il 10 settembre. E' lo strumento individuato dalla Regione Lombardia per sostenere in modo concreto le federazioni sportive, le società e le associazioni che operano con passione sul nostro territorio a ogni livello.

"Con l'approvazione del bando passiamo dalle parole ai fatti, un'altra promessa mantenuta dalla Regione Lombardia. Il nostro impegno a favore delle federazioni sportive e delle associazioni dilettantistiche va avanti". Lo ha detto Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani, commentando l'approvazione del bando per la concessione di contributi a sostegno dei Comitati e delle Delegazioni regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Associazioni e delle Società sportive dilettantistiche lombarde e delle eccellenze, pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione.
 
"Mettiamo a disposizione 1,2 milioni di euro. Le linee di finanziamento - ha aggiunto l'assessore - sono tre: la prima per Comitati/Delegazioni regionali delle Federazioni sportive nazionali; la seconda è rivolta ad associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde senza scopo di lucro iscritte al Registro nazionale del Coni e/o alla sezione parallela del Cip, affiliate a Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva (categorie Fsn, Dsa/Eps, Fsn-Cip); la terza per le associazioni sportive dilettantistiche lombarde senza scopo di lucro espressione dell'eccellenza sportiva lombarda".
 
"Il bando aprirà per la prima e seconda linea il 10 settembre, per la terza linea il primo settembre. Con questo intervento - ha concluso Rossi - vogliamo sostenere lo sport di base e i valori che rappresenta in un momento di forte crisi che sta mettendo in difficoltà economica centinaia di associazioni".