Al PalaSomaschini un pomeriggio di spettacolo con il "Color guard & percussion day"

SEREGNO - Percussionisti ed esibizioni altamente spettacolari. Questo pomeriggio, a partire dalle 15, al PalaSomaschini (via alla Porada) è in programma la sesta edizione del "Color guard & percussion day", evento organizzato dall'Italia Marching Band Shows.

Musica e spettacolo al PalaSomaschini di Seregno: questo pomeriggio, a partire dalle 15, è infatti in programma il "Color guard and percussion day" organizzato da Imsb (Italia Marching Show Bands).

Si tratta della sesta edizione dell'evento organizzato dall'associazione che riunisce le più spettacolori marching band italiane e che, chiudendo la stagione invernale, si ispira ai campionati indoor di categoria come il Colo Guard Netherland e l'Indoor Percussione Euorpe. 

Eventi altamente spettacolari in cui i gruppi di sole percussioni o sole color guards sono chiamati a esibirsi in spettacoli di circa 6 minuti, capaci di esaltare ai massimi livelli le peculiarità di queste singole sezioni. Non a caso questa attività viene definita come "lo sport delle arti", propriop perché i concetti negli anni si sono allineati con il teatro, la danza e il musical, insieme a un forte coinvolgimento fisico come nello sport.

Manifestazione cresciuta negli anni, seguita anche all'estero, prevede la partecipazione di 11 gruppi (tra formazioni junior e senior) e un buon numero di performance nella categoria individuals (19 tra duetti e singoli per un totale di 27 performers). La partecipazione è già da record. Lo spettacolo è garantito.