Bambino di 4 anni investito sulle strisce: è in gravi condizioni al San Gerardo

SEREGNO - Si è temuto il peggio ieri mattina in via Briantina, quando un bambino di 4 anni è sfuggito al controllo della mamma e ha attraversato di corsa la strada. Investito da un'auto, è stato portato in elicottero all'ospedale San Gerardo

Un bambino di quattro anni investito da un'auto sulle strisce pedonali: è stato grande lo spavento ieri mattina, poco prima delle 8, in via Briantina a Seregno. Il piccolo è stato trasportato dall'elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza. E' in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto in prossimità della rotatoria di via Calamandrei. Il bambino, di nazionalità pakistana, era sul marciapiede. Poi, all'improvviso, è sfuggito al controllo della mamma e ha attraversato di corsa la strada. Benché sulle strisce, ha colto alla sprovvista un automobilista di 35 anni, anch'egli residente in città, al volante di una Mercedes Classe A.

La condotta di guida del seregnese, che procedeva con prudenza a bassa velocità, è stata fondamentale per le sorti del bambino volato a terra. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale con l'ambulanza di Seregno Soccorso. Vista la situazione critica si è deciso di richiedere l'intervento anche dell'elisoccorso per il trasporto d'urgenza del bambino all'ospedale San Gerardo di Monza.

Qualche ora più tardi si è potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il bambino è tuttora in gravi condizioni, soprattutto per un forte trauma facciale, ma non è in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui