Elezioni: Mazza domina, va al ballottaggio con Viganò

SEREGNO - Manca ancora l'ufficialità: diffuso il dato di 34 sezioni scrutinate su 39. Ma il distacco è tale da blindare il risultato, almeno per quanto riguarda il ballottaggio: ci andranno Edoardo Mazza (39,27%) e William Viganò (23,35%). Con i dati mancanti di cinque sezioni impossibile definire la graduatoria completa.

Al ballottaggio andranno Edoardo Mazza e William Viganò. Il primo (sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Amare Seregno, La Nuova Seregno) a scrutinio concluso, ha sfiorato i 7 mila voti e soprattutto è a al 39,17%. Viganò (Partito Democratico e W Seregno) è invece al 2346%.

Al terzo posto Mario Nava (Movimento 5 Stelle) che ha ottenuto l'8,74% dei consensi: strappando il 'podio' nelle ultime sezioni scrutinate a Pietro Amati (Ripartiamo, Per Seregno Civica), che ha ottenuto l'8,63% dei consensi: la differenza, tra i due, è di 19 voti. Quinto Tiziano Mariani (Noi x Seregno, Area Popolare) al 7,18%.

Ancora più staccati gli altri contendenti di questo appuntamento elettorale che ha visto 11 candidati in corsa: il sesto è Mauro Antonio Edoardo Di Mauro (Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale) con il 4,58%, il settimo Giusy Minotti (Per Un'Altra Seregno a Sinistra) con il 3,94%, ottavo Francesco Formenti (Indipendenza)con l'1,48%, nono Paolo Perego (Seregn l'è Mia) con l'1,40%. In fondo alla graduatoria Franco Di Raimondo (Movimento Italia Sociale) con lo 0,78% e Michele Calabria (Forza Nuova) con lo 0,59%.