Forza Nuova apre la sede in città: questa sera l'inaugurazione in via La Marmora

SEREGNO - Un'inaugurazione all'insegna della solidarietà: questa sera in via La Marmora apre ufficialmente la sede di Forza Nuova. Con un incontro sul Donbass, ovvero sulla guerra che si sta combattendo nell'Ucraina orientale al confine con la Russia. Nel corso della serata sarà promossa una raccolta di fondi.

Dopo Meda, ecco Seregno: questa sera in città apre ufficialmente la sede Forza Nuova, la seconda in ordine temporale a livello provinciale. Con un'inaugurazione di carattere storico culturale: alle 21, negli spazi di via La Marmora 1, si parlerà del Donbass.

Si tratta di un incontro sul tema "La guerra in Europa", dedicato al drammatico stato attuale della guerra ancora in atto nell'Ucraina orientale, al confine con la Russia.

"L'argomento - spiegano gli organizzatori - è la guerra civile che da ormai due anni insanguina l'Ucraina. Orizzonte Solidale vuole mettere sotto i riflettori questa vera e propria catastrofe umanitaria che i mezzi di informazione non vogliono raccontare e le istituzioni politiche non riescono a fermare. L'associazione è attiva nella regione da oltre un anno nella consegna di beni di prima necessità alla popolazione civile, la prima vittima
di questa guerra".

Nel corso della serata sarà promossa anche una raccolta fondi per dare un contributo concreto ai progetti che Orizzonte Solidale ha avviato negli asili e negli ospedali delle città più colpite dal conflitto.