Il Basket Seregno paga l'inesperienza: ultimo posto al quadrangolare di casa

SEREGNO - Due sconfitte. Una sabato, l'altra domenica, ma entrambe maturate negli ultimi minuti dei due match e dovute a davvero pochi punti di scarto. Il Basket Seregno, al quadrangolare organizzato nel weekend al Pala Don Milani, paga soprattutto l'inesperienza dei nuovi innesti

Il dato finale è quello di un quadrangolare chiuso al quarto posto: la squadra del Basket Seregno, che disputerà il campionato di Promozione, nel torneo disputato al Pala Don Milani non è però uscita ridimensionata dal confronto con le sue avversarie.

In entrambi i casi, nelle due partite disputate nel weekend, si è tratto di sconfitte di misura. Di certo la formazione di Fabio Brunati ha pagato dazio alla giovane età dei propri atleti. Un briciolo di esperienza in più nelle ultime azioni nelle due gare disputate, infatti, avrebbe potuto portare ad un esito diverso. Ma il lavoro svolto in precampionato si vede, soprattutto nella crescita dei giocatori provenienti dalla Under 18 gialloblù dello scorso anno. 

Il tabellino parla di una sconfitta sabato contro la Tumminelli Milano (66-63) e di un quarto posto maturato domenica per mano della Polisportiva Besanese che si è imposta 58-56.

C'è ancora un po' di tempo per perfezionare qualche dettaglio: l'esordio in campionato, infatti, è previsto per domenica 16 ottobre, quando al Pala Don Milani sarà ospite Playground Team.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui