Metrotranvia, tutti d'accordo: entro l'inizio del 2019 riapre la Milano-Seregno

SEREGNO - La notizia è stata diffusa ieri dalla Città Metropolitana al termine di un ultimo incontro con i Comuni interessati dalla tratta: nei prossimi mesi inizieranno i lavori di riqualificazione della linea metrotranviaria Milano-Seregno. Un mezzo di trasporto pubblico in più a disposizione dei cittadini.

“La Città metropolitana di Milano, i Comuni e gli altri soggetti coinvolti hanno valutato le nuove e meno vincolanti condizioni del Patto di stabilità, e, in relazione anche alle rassicurazioni del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, hanno deciso di dare inizio ai lavori della metrotranvia”. E' la nota diffusa ieri dalla Città Metropolitana e che pone fine a una lunga questione iniziata con la chiusura della linea nel 2011: a breve, insomma, parte la riqualificazione della linea tranviaria per collegare Milano a Seregno attraverso i territorio di Bresso, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Nova Milanese e Desio.

La notizia è stata diffusa al termine di un ultimo incontro presieduto da Arianna Censi, il consigliere delegato alla Mobilità della Città Metropolitana, con la partecipazione dei vari Comuni coinvolti.

"Ringrazio tutti, amministratori e tecnici, per il grande impegno profuso per raggiungere un obiettivo desiderato e voluto in grado di dare risposte ai cittadini: riparte la linea metrotranviaria Milano-Seregno" ha dichiarato la consigliera Arianna Censi, spiegando che "l'opera sarà conclusa, nel rispetto dei costi, e nei tempi previsti". L'obiettivo è quello di concludere l'intervento e restituire ai cittadini un mezzo di trasporto pubblico in più entro l'inizio del 2019.