Runner travolto da un anziano: grave all'ospedale

SEREGNO - E' finito all'ospedale San Gerardo, nel reparto di chirurgia, il runner di 33 anni residente in città investito stamattina in via Briantina durante l'allenamento quotidiano. Al volante dell'auto un uomo di 64 anni che ha chiamato subito i soccorsi

E' uscito di prima mattinata per fare qualche chilometro di corsa. Tutto calcolato per poter arrivare puntualmente al lavoro, come sempre, e per tenersi in forma. Non aveva però fatto i conti con l'imprevisto: un runner di 33 anni, residente a Seregno, questa mattina è stato investito da un automobilista di 64 anni. E' finito all'ospedale San Gerardo in codice giallo, di sicuro malconcio ma non in pericolo di vita.

L'allenamento del mattino è costato dunque caro all'atleta che alle 6.30, mentre percorreva via Briantina, è stato investito dall'anziano al volante di una Citroen C4. E' stato proprio il conducente dell'auto a fermarsi immediatamente e, benché sotto choc per l'accaduto, a chiamare rapidamente i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Seregno, per accertare la dinamica e le responsabilità, insieme all'automedica e a un'ambulanza di Seregno Soccorso. Il runner è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale San Gerardo. In seguito a tutti gli accertamenti, si è scoperto che oltre alle varie contusioni ed escoriazioni ha fratture plurime. I medici del reparto di chirurgia stanno valutando la necessità di sottoporlo a un intervento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui