Seveso: tragico volo in moto, nulla da fare per Roberto Spillo Passador

Roberto Passador non ce l'ha fatta: un terribile incidente l'ha portato via nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 agosto, strappandolo all'affetto della moglie Nadia e del figlioletto di soli 6 anni. Una bellissima famiglia, benvoluta da tutti, tanto che il tam tam dell'accaduto si è diffuso rapidamente in tutta la frazione di Baruccana e amplificato ulteriormente attraverso Facebook. Il tragico episodio è accaduto poco prima delle 18 quando il 34enne Passador, Spillo per tu...

Roberto Passador non ce l'ha fatta: un terribile incidente l'ha portato via nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 agosto, strappandolo all'affetto della moglie Nadia e del figlioletto di soli 6 anni. Una bellissima famiglia, benvoluta da tutti, tanto che il tam tam dell'accaduto si è diffuso rapidamente in tutta la frazione di Baruccana e amplificato ulteriormente attraverso Facebook. Il tragico episodio è accaduto poco prima delle 18 quando il 34enne Passador, Spillo per tutti, stava percorrendo la via Vignazzola in sella alla sua motocicletta Mv Agusta, la sua grande passione. Una moto potente e un bel rettilineo davanti a lui, anche se spesso pericoloso per le auto che escono all'improvviso dagli stop delle vie laterali, sia di Seveso sia di Meda. La dinamica non è ancora chiara, troppe le versioni sentite in queste ore. Ma pare che proprio da una di queste strade laterali, sembra via Aristotele, sia uscita una donna al volante di una Opel. Lui, che viaggiava in direzione San Pietro e con ogni probabilità a velocità sostenuta, sopraggiungendo da dietro ha cercato di frenare all'improvviso. Non è stato sufficiente: prima lo scontro e poi il volo a terra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Seveso, l'ambulanza del 118 e infine anche l'elisoccorso. Dopo più di mezz'ora di intervento sul posto, con il cuore che non rispondeva, il trasporto in ospedale che purtroppo si è rivelato inutile. Sul web si è passati dal timore alla speranza, tanti i cittadini che 'tifavano' per lui. Finché la moglie Nadia nel gruppo "Sei di Baruccana se..." ha dato la triste notizia. Ancora oggi, a distanza di ore, c'è chi pubblica messaggi per salutare con affetto questo bravo ragazzo, molto attaccato ai familiari. Anche da parte nostra le più sentite condoglianze alla famiglia.

(la foto è quella pubblicata dalla moglie su Facebook poche ore dopo la tragedia. Lei lo ricorda così, tutti ricordano così questa famiglia, persone unite e sempre sorridenti)