A Sovico omaggio ai legumi con una conferenza e con una mostra

SOVICO - Domani sera, in occasione della Giornata mondiale del cibo, la Pro loco invita tutti alla conferenza organizzata in Sala civica (viale Brianza, 4) con inizio alle 21. Un incontro pubblico per andare alla scoperta del mondo dei legumi

Sono buoni, gustosi e soprattutto salutari. Stiamo parlando dei legumi, principi della tavola soprattutto in questa stagione autunnale dove li possiamo trasformare in zuppe o consumare anche abbinati alla pasta per piatti unici e nutrienti.

 In occasione della Giornata Mondiale del cibo e dei corretti stili alimentari la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una conferenza dal titolo “Legumi, verità e leggenda”.

Appuntamento domani, mercoledì 19 ottobre alle 21, in Sala Civica (viale Brianza 4) con gli interventi della dottoressa Maria Caterina Sforza (biologa nutrizionista) e di Liana Zorzi (sociologa e giornalista scientifica).

Inoltre sempre  in Sala civica è anche allestita una mostra sui legumi. Durante la settimana aperta solo alle scuole, nel week end anche al pubblico.

L’inaugurazione si terrà sabato 22 ottobre alle 16.30. Apertura domenica e lunedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Ingresso libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui