Volti e paesaggi di Negri e Azzoni in mostra nella chiesa vecchia

SOVICO - Questo pomeriggio alle 16, nella chiesa vecchia di piazza Vittorio Emanuele II, l'inaugurazione della mostra “Emozioni e Silenzi”. Si tratta delle opere degli artisti monzesi Enrico Negri e Giordano Azzoni.

Dopo aver realizzato e donato lo scorso autunno due grandi opere alla chiesa di Sovico,  gli artisti monzesi Enrico Negri e Giordano Azzoni portano nuovamente un tocco di arte e di bellezza in paese. Oggi, sabato, alle 16 sarà inaugurata nella chiesa vecchia di piazza Vittorio Emanuele II la mostra intitolata “Emozioni e Silenzi”.

Una carrellata di alcune delle opere realizzate dai due pittori monzesi dove si susseguiranno volti, espressioni, paesaggi. Scorci di un mondo vicino e lontano visto e interpretato dai colori e dai pennelli dei due pittori. Negri specializzato in volti, sguardi che riesce a catturare nella loro profonda intensità trasmettendone sentimenti e stati d’animo. Azzoni, invece, girovago che con la sua pennellata immortala gli scorci più suggestivi del nostro Belpaese. Entrambi con una lunga carriera e amicizia alle spalle consolidata nel Circolo Arti Figurative di Monza dove, entrambi, hanno in passato ricoperto cariche di prestigio.

La mostra rimarrà aperta fino all'1 maggio. Orari. Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero. L’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale e organizzato in collaborazione con la parrocchia Cristo Re e la Pro loco.