Permesso lavorativo, ma non torna in carcere: donna cercata per evasione

VIMERCATE - Nella mattinata di martedì è uscita dal carcere di Bollate per recarsi al lavoro a Cologno Monzese. In serata, però, contrariamente a quanto stabilito, non ha fatto ritorno: una donna di 29 anni, residente a Vimercate, è ora ricercata dalle forze dell'ordine

Nel tentativo di favorirne il recupero sociale e l'inserimento lavorativo, le era stato concesso il permesso per uscire dal carcere. Una donna di 29 anni, residente a Vimercate, ne ha però approfittato per fuggire e far perdere le sue tracce.

L'ultima volta che l'hanno vista al carcere di Bollate è stato martedì mattina quando la donna, di origini rom, è uscita di buon mattino per recarsi a Cologno Monzese sul posto di lavoro.

Alla sera, però, la sorpresa: non si è ripresentata. E' sparita chissà dove, costringendo Procura e Carabinieri ad avviare le ricerche per consegnarla alla giustizia.

La donna, in carcere per furto, con precedenti anche per possesso ingiustificato di grimaldelli e utilizzo di atti falsificati, già in passato aveva provato a evadere, ma era poi stata ritrovata dalle forze dell'ordine.