"Popoli e culture": una rassegna cinematografica all'Omnicomprensivo

VIMERCATE - Un mini ciclo di film all'Istituto Omnicomprensivo di via Adda, con film provenienti da tre continenti diversi e considerati dalla critica. E' la rassegna "Popoli e culture" organizzata dal Comune insieme a BloomCinema

Tre film provenienti da tre continenti. Tre cinematografie di grande spessore per indagare culture e sensibilità diverse. Così gli organizzatori, ovvero il Comune di Vimercate e BloomCinema, presentano "Popoli e culture": la rassegna cinematografica che inizia oggi, martedì 9 maggio alle 21, all'Istituto Omnicomprensivo di via Adda.

Un mini ciclo di proiezioni. Tre in tutto, a partire da stasera, con cadenza settimanale. Oggi, in occasione del primo appuntamento, è prevista la proiezione di "Tangerines - Mandarini" di Zaza Urushadze (Estonia 2014, drammatico, 87’). Una nomination all'Oscar 2015 quale miglior film straniero.

Settimana prossima sarà la volta di "Father and son" di Hirokazu Kore-eda (Giappone 2013, drammatico, 121’). Premio della Giuria a Cannes nel 2013.

Martedì 23, infine, ultima proiezione con "El abrazo de la serpiente" di Ciro Guerra. (Col/Ven/Arg 2015, avventura, 125’). Nomination all'Oscar 2016 per la sezione "miglior film straniero".

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro (3,50 euro per gli under 16 e per gli over 65).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")