Scuola: il Comune si attrezza contro i ladri

VIMERCATE - Dopo i ripetuti furti di computer alla scuola secondaria di primo grado Saltini, l'amministrazione comunale è corsa ai ripari: installati sedici box blindati in cui riporre i notebook alla fine delle lezioni

Le incursioni notturne dei ladri nelle scuole sono sgradite, perché violano uno spazio destinato alla crescita e alla formazione dei ragazzi, ma anche un danno che ogni volta richiede un esborso economico. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari alla scuola secondaria di primo grado Saltini.

Nel plesso di Oreno, infatti, si erano verificati ripetuti furti di computer nelle ultime settimane. La scuola, ormai esasperata, aveva richiesto l'intervento del Comune. La risposta è stata rapida: finanziato l'acquisto di sedici box di sicurezza, blindati, che sono stati poi installati dai tecnici del Comune.

Buone notizie anche per la primaria Ada Negri. In questo caso non si trattava di misure antintrusione, bensì di un disagio: non era più funzionante l'impianto elevatore utilizzato da CIR per il trasporto dei pasti. Anche questo è tornato in funzione, rendendo di nuovo possibile l’utilizzo di stoviglie in ceramica, al posto di quelle riciclabili utilizzate durante i giorni del guasto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui