Un brianzolo in cattedra a Venezia: insegnerà sicurezza e intelligence

VIMERCATE - Un'importante gratificazione personale e un motivo di vanto per la Brianza: Andrea Foffano, 32 anni, di Vimercate, tra poche settimane inizierà l'attività di docente alla Scuola di Competizione economica di Venezia.

È brianzolo uno dei più giovani docenti universitari italiani. È Andrea Foffano, 32 anni, di Vimercate il nuovo docente di Sicurezza e di Intelligence alla Scuola di Competizione economica di Venezia (Asce). Un riconoscimento importante per il giovane che all’inizio dell’anno ha pubblicato il libro “L’Isis” che sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica con presentazioni in tutta Italia.

L’Asce è un polo di eccellenza per l’alta formazione nell’ambito della business intelligence e della guerra economica, unico nel suo genere a livello italiano che collabora con la prestigiosa università  Cà Foscari di Venezia.

Un riconoscimento senza dubbio importante  per Foffano, studioso di Scienze politiche ed esperto di relazioni internazionali conseguendo un master universitario in “Sicurezza e Intelligence” e in “Criminologia e in sicurezza urbana”, da anni partecipa in addestramenti in reparti speciali e ha ottenuto il brevetto di paracadutista. Ma tra le più grandi soddisfazioni c’è, senza dubbio, la volontà di informare le persone su aspetti poco noti dell’Isis organizzando incontri e presentazioni in tutta Italia.

Foffano inizierà le sue lezioni tra poche settimane.