"Impara l'arte per non essere in disparte": il centro diurno disabili inaugura la mostra

MUGGIO' - Da oggi fino a domenica i ragazzi dei Centri diurni disabili del Consorzio Desio Brianza espongono le loro opere a Palazzo Isimbardi. Un'iniziativa nell'ambito del progetto "Impara l'arte per non essere in disparte".

Visti i successi dei precedenti anni riportati dai ragazzi dei 4 Centri Diurni Disabili del Consorzio Desio-Brianza, anche quest’anno si svolgerl’iniziativa “Impara l’arte per non essere in disparte”. Si tratta di una mostra espositiva dei lavori realizzati dai ragazzi, aperta a tutti, che si potrà ammirare dda oggi fino a domenica presso il Palazzo Isimbardi del Comune di Muggiò.

All’interno della mostra verranno esposti quadri in gesso, oggetti realizzati con cartapesta, legno, cialde di caffè e altro materiale di recupero. Sarà inoltre presente un laboratorio creativo-sensoriale rivolto alle scuole del territorio.

“Fare arte” assume un significato del tutto nuovo e speciale quando realtà e immaginazione si intrecciano con disegno e colore. Attraverso il proprio “fare” l’artista dà forma e spazio al proprio mondo interiore; l’atto di fruire un’opera è già di per sé terapeutico e rappresenta un modo di proporsi, avvicinarsi, sentirsi. L’obiettivo della mostra è quello di abbellire gli spazi domestici e indurre alla riflessione sul valore dell’essere umano, che da sempre trova un eccezionale mezzo di comunicazione nell’espressione artistica.

La mostra è ad ingresso libero, visitabile da fino a venerdì dalle 9.30 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.


(nella foto: un momento della precedente edizione)