Montrasio mette tutti d'accordo: il Movimento 5 Stelle punta su di lei per vincere le elezioni

DESIO - L'ufficialità è arrivata sabato pomeriggio in piazza don Giussani: Sara Montrasio, attuale consigliere comunale, sarà il candidato del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni e per la conquista della poltrona da sindaco. Scelta all'interno del movimento "per acclamazione", visto che tutti le hanno chiesto di compiere questo passo e accettare la candidatura.

Ormai è ufficiale: il Movimento 5 Stelle a Desio si affida a Sara Montrasio per le prossime elezioni amministrative. Sarà lei, consigliere comunale uscente, la candidata che sfiderà il sindaco Roberto Corti e gli altri avversari per conquistare la poltrona riservata al primo cittadino.

Vero è, tuttavia, che per lei parlare di "conquista", di "sfida" o di "vittoria" è forse fuori luogo. Persona pacata, ma non per questo arrendevole, preferisce altri termini quando si parla della competizione elettorale.

"Dia un'occhiata al nostro gazebo - afferma puntando il dito sui fogli appesi che elencano vari temi - se ha notato bene, noi ne abbiamo uno che fa la differenza. Un termine e un atteggiamento che spesso altri non hanno: è l'ascolto. Che si traduce in vari ambiti. Penso, per esempio, alla disoccupazione che è uno dei problemi che più sta colpendo le nostre famiglie: abbiamo un quadro esatto dei disoccupati? Chi sono? Perché lo sono? Qualcuno magari non ha fatto le attività giuste per ricollocarsi sul mercato del lavoro mentre altri, forse, sono stati davvero sfortunati".

Montrasio, 50 anni, mamma di un figlio di 10, ha lavorato per 25 anni come pubblicitaria in un'azienda privata. Ora è impegnata in Regione Lombardia per mettere la sua competenza a servizio del gruppo pentastellato. 

E' pronta a fare altrettanto per la città. Non ci sono stati voti in città per sceglierla come candidata: consigliere comunale da un anno, si è fatta apprezzare da tutti. Quando si è trattato di trovare il candidato, nel gruppo desiano del Movimento 5 Stelle hanno fatto tutti il suo nome.