Ottima musica e interpreti di livello: ritorna la Rassegna della Chitarra

BOVISIO MASCIAGO - Negli anni scorsi ha ottenuto un notevole successo. La Rassegna della Chitarra, giunta alla settima edizione, anche stavolta porta in città interpreti di tutto rispetto e di fama internazionale e ottima musica. L'apertura della rassegna giovedì alle 21 in municipio

L'arrivo dell'estate in paese ormai è preannunciato da note musicali: sono quelle della Rassegna della Chitarra, iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Accademia musicale "Gaetano Marziali" di Seveso, sotto la direzione artistica di Marco e Stefano Bonfanti.

La rassegna, giunta quest'anno alla sua settima edizione, è da sempre un successone. Perché negli anni, con intelligenza, i fratelli Bonfanti sono stati capaci di alternare serate forse un po' più da appassionati a quelle, invece, capaci di coinvolgere il grande pubblico. Riuscendo così ad allargare il numero delle persone interessate e, allo stesso tempo, facendo anche scoprire quali sono tutte le potenzialità e i campi di applicazione di questo strumento.

Il primo appuntamento è in programma questo giovedì 18 giugno: nella sala mostre del palazzo municipale alle 21 si esibisce Nello Alessi, conosciuto a livello internazionale per i suoi concerti da solista e con orchestra, che propone una serata dedicata ad Andres Segovia.

Il concerto successivo sarà quello del 2 luglio: stavolta alle 21.30 nel parco di via Roma. Una serata con chitarra (Andrea Candeli), flato (Matteo Ferrari) e soprano (Valentina Medici) dal titolo "Omaggio a Maria Callas". La rassegna si chiuderà poi il 19 settembre al teatro "La Campanella" con "Da Vivaldi a Iervolino". All'opera il Duo Bonfanti alle chitarre più un'orchestra d'archi, con la direzione di Davide Bontempo.

Tutti e tre gli appuntamenti, come sempre, sono a ingresso libero.