Apre Parco Tittoni: musica, danza, teatro, svago all'aperto fino al 5 settembre

DESIO - Questa sera, con uno spettacolo ispirato a "La grande bellezza", si inaugura la quarta edizione di Parco Tittoni: il contenitore di eventi che, fino al 5 settembre, proporrà musica, teatro, danza e molto altro nella splendida area di villa Tittoni.

Apre Parco Tittoni: da questa sera fino al 5 settembre, la città sarà animata da questo contenitore di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza, dal cinema al teatro, dal relax all’animazione, con una programmazione rivolta ad un pubblico trasversale e all’insegna della condivisione con l’hashtag #belloda.
 
Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con l’assessorato alla Cultura, Partecipazione e Politiche Giovanili della città di Desio. La stagione di Parco Tittoni apre al vasto pubblico delle rassegne musicali estive la programmazione di Parco delle Culture, primo multisala culturale d’Italia, che in Villa Tittoni e nel suo parco storico fa della rigenerazione urbana attraverso l’arte e la cultura la sua missione.

Con i suoi tre mesi pieni di palinsesto musicale e artistico suddivisi in 5 diversi ‘contenitori’ (Teatro in Villa , Mercoledì da ascoltare, Cabaret nel Parco, Cinema all’Aperto e programmazione ‘Per le Famiglie’), il Festival si rivolge veramente a tutti.

“Stare insieme - afferma Cristina Redi, assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili - riappropriarsi di luoghi che sono patrimonio storico e di identità della Città, farli vivere come luoghi di aggregazione e di offerta culturale è questo l’obiettivo che a Desio l’amministrazione comunale sta perseguendo con il progetto Parco delle Culture e con il Festival Parco Tittoni che ne rappresenta lo sforzo organizzativo più importante durante la stagione estiva. I numeri delle scorse edizioni ci dicono che il Festival sta crescendo e che è diventato punto di riferimento per tutta la Provincia. Quest’anno puntiamo a consolidarlo nella sua vocazione trasversale con un programma che parla davvero a tutti: giovani, meno giovani e famiglie”. 

Oltre ai grandi ospiti del panorama musicale, per ogni giorno della settimana Parco Tittoni offre sorprese ed eventi di qualità nella settecentesca Villa Tittoni, che incantò anche Stendhal, e nei suoi giardini storici.
 
Il festival sarà inaugurato stasera con un evento ispirato alla “Grande bellezza”. Protagonista della serata sarà la cantautrice Maria Antonietta, considerata una delle nuove rivelazioni del panorama musicale indipendente italiano.