In fuga per 50 chilometri, poi l'auto dei ladri si ribalta in autostrada

AGRATE BRIANZA - Si sono ribaltati in strada, a causa dell'asfalto bagnato, gli albanesi inseguiti dalla Polizia fin da Cologno al Serio. Dopo 50 chilometri di fuga, arrivati ad Agrate, hanno perso il controllo della vettura. Tre arrestati, uno è riuscito a fuggire a piedi

Una corsa disperata a 200 chilometri orari. Ma l'abilità al volante non è stata all'altezza del coraggio: dopo essersi ribaltati in autostrada all'altezza di Agrate Brianza, tre albanesi residenti ad Abbiategrasso sono stati arrestati. Il quarto del gruppo, invece, è riuscito ad allontanarsi a piedi facendo perdere le sue tracce.

Lo spericolato inseguimento è di venerdì sera, quando la Polizia di Stato è riuscita a intercettare a Cologno al Serio, nella bergamasca, un'auto segnalata per un tentativo di furto in abitazione. I malviventi, naturalmente, non avevano alcuna attenzione di accostare e di farsi mettere le manette ai polsi.

Contando sul potente motore della loro vettura, una Bmw 650, con manovre azzardate sono arrivati fino al casello di Caravaggio sulla Brebemi. Poi piede schiacciato sull'acceleratore per seminare le forze dell'ordine.

I malviventi non hanno fatto una piega nemmeno quando si è aggiunta una seconda pattuglia, quella della Polizia stradale. Hanno raggiunto la Teem finché, all'altezza di Agrate Brianza, a causa del maltempo che aveva colpito la Brianza Est, hanno perso il controllo dell'auto e si sono ribaltati.

Uno è riuscito a scappare a piedi. Gli altri tre albanesi sono stati invece raggiunti e bloccati dagli agenti. Un successivo controllo ha rivelato che a bordo dell'auto trasportavano due flessibili e lame utili per l'apertura delle casseforti.

I tre sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, possesso di arnesi atti allo scasso, ricettazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")