Investito diciottenne in bicicletta: è in gravi condizioni

MONZA - Un ragazzo di diciott'anni, residente ad Agrate Brianza, è stato investito da un automobilista nella notte tra venerdì e sabato davanti all'istituto Mapelli. Ora è in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo

Stava rientrando a casa in bicicletta dopo aver trascorso la serata con gli amici: un diciottenne di Agrate Brianza, travolto a Monza in viale Libertà, è in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo.

L'incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Era da poco passata l'una quando al 118 è arrivata la telefonata di richiesta di intervento urgente. A chiamare è stato lo stesso conducente dell'auto che l'ha travolto: si è subito fermato per sincerarsi delle sue condizioni e si è accorto della gravità della situazione.

Ancora incerte le responsabilità dell'accaduto. Sia l'auto sia la bicicletta viaggiavano nella stessa direzione quando, in prossimità dell'Istituto Mapelli, è avvenuto l'incidente.

Difficile stabilire se si è trattato di una sbandata del ciclista o di una manovra azzardata del conducente dell'auto. Lo stabilirà la Polizia locale di Monza accorsa sul posto.

Più importante ora è la salute del ragazzo che, colpito dall'auto, è caduto pesantemente a terra. Soccorso dall'automedica e da un'ambulanza della Croce Rossa di Villasanta, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo. Per lui frattura delle ossa del naso e trauma cranico, ma anche una situazione neurologica considerata di media gravità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")