A scuola di sport

ALBIATE - Tre serate per imparare che lo sport è cultura, tre incontri rivolti a genitori, allenatori, educatori e a chiunque voglia approfondire i temi di cultura sportiva. Gli appuntamenti sono condotti da Ettore Rizzi, esperto di formazione.

Al di là di quello che molto spesso pare, in tv ed altrove, lo sport deve far parte dei temi culturali della società e può insegnare molto ai giovani dal punto di vista della loro crescita. Per illustrare questo tema  ad Albiate (ore 21), in Villa Campiello, sono previste tre serate.
La prima si terrà giovedì, lo sport come luogo sicuro è lo sfondo, riflessioni alla ricerca della credibilità e della autenticità dello sport come cultura. Molte le questioni che verranno affrontate.
Perché avvicinarsi allo sport.  Lo sport da’ le giuste emozioni ai ragazzi,  insegna la tolleranza, le regole e le competenze. Quali sono i criteri di scelta dello sport? Dove si pratica, i percorsi. Insomma, riflessioni in grado di mostrare che lo sport è  struttura in grado di  valorizzare l’unico valore vero, che è l’essere umano.
Altri appuntamenti del ciclo di incontri saranno (sempre in Villa alle 21)  il 25 febbraio (Il bullismo) e il 14 aprile (Lo spogliatoio e le sue dinamiche).