Il voto online non premia Martina: ma è ancora in corsa per diventare Miss Italia

ALBIATE - I numerosi apprezzamenti ricevuti, la simpatia e la dolcezza che ha dimostrato, non sono stati sufficienti: Martina Motta, la studentessa residente in paese, non è riuscita con il voto online ad aggiudicarsi il titolo di Miss 365 che l'avrebbe spedita direttamente alle finali nazionali di Miss Italia. Ammessa comunque alle finali regionali, può continuare a coltivare il suo sogno.

Il primo biglietto per le prefinali di Jesolo è stato consegnato nelle mani di un'altra ragazza: ma Martina Motta, la diciottenne residente ad Albiate, può ancora continuare a coltivare il sogno di diventare Miss Italia. 

Nell'ultimo mese Martina, studentessa in Relazioni internazionali all'istituto Gandhi di Besana, ha cercato in tutti i modi con la sua bellezza e con la sua simpatia di coinvolgere i brianzoli nella sua caccia all'ultimo voto.

Molte le persone che l'hanno incoraggiata in questa sua avventura, tante quelle che hanno avuto modo di apprezzarne anche le qualità umane. Purtroppo non è bastato. La prima possibilità di arrivare alle finali di Jesolo attraverso il concorso Miss365  non ha dato esito positivo: il voto online ha premiato Debora Novellino, diciottenne di Pulsano (provincia di Taranto) e nipote dell'ex calciatore Walter Novellino.

Per la giovane albiatese, comunque, il sogno di diventare Miss Italia è tutt'altro che tramontato: avendo vinto la prima selezione il 21 novembre allo Spazio Chorus (fiera di Milano Rho), è stata ammessa di diritto alle finali regionali.

Per lei, insomma, una tappa in più verso il viaggio a Jesolo. L'obiettivo della sua vita è una laurea in giurisprudenza. Ma, nel frattempo, ha ancora la possibilità di inseguire il sogno di diventare reginetta.