Ruspe in azione nel Grugnotorto: sgomberato il campo Rom

Una decina di baracche abbattute all'interno del Parco del Grugnotorto, in un'area al confine tra i Comuni di Cinisello Balsamo, Muggiò e Nova Milanese. L'intervento, deciso dall'amministrazione comunale di Cinisello, si è concluso con la pulizia dell'area

I Comuni cercano di preservare l'area dalla cementificazione, nel parco del Grugnotorto si insediano i Rom con le loro baracche in un'area situata al confine tra Cinisello Balsamo, Muggiò e Nova Milanese. Giovedì mattina lo sgombero con le ruspe.

L'iniziativa è stata dell'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo che, in presenza della Polizia locale, ha fatto intervenire i mezzi dell'azienda partecipata Nord Milano Ambiente per abbattere le baracche che erano state costruire nell'area delle vasche del canale Villoresi e ripulire l'area dal degrado.

In totale una decina di strutture abbattute, ancora occupate da una ventina di persone. Altre, preavvisate nei giorni precedenti riguardo all'imminente operazione, avevano già lasciato il campo per trovarsi un'altra sistemazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui