Aperto il bando del concorso giornalistico sulle malattie rare

Aperto il bando per il Premio giornalistico OMaR promosso dall’Osservatorio Malattie Rare in collaborazione con Telethon, Orphanet, Centro nazionale malattie rare –Iss e Uniamo Firm Onlus. Candidature da inviare entro il 14 ottobre. La premiaziona a Roma al Senato

Una notizia per i colleghi giornalisti. In particolare per quelli che si occupano di sanità. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione del Premio Giornalistico OMaR promosso dall’Osservatorio Malattie Rare in collaborazione con Telethon, Orphanet, Centro nazionale malattie rare –Iss e Uniamo Firm Onlus.

Tema conduttore degli elaborati, naturalmente, quello delle malattie rare e/o dei tumori rari.

Il concorso è aperto a giornalisti (professionisti e pubblicisti), studenti delle scuole di giornalismo accreditate dall’Odg, oppure autori di articoli audio o video  pubblicati su testate giornalistiche cartacee e/o on line regolarmente registrate.

Gli articoli devono contare un minimo di 3 mila battute (spazi inclusi), mentre i lavori audio e video devono durare almeno 3 minuti.

In palio premi del valore di 3.500 euro per ogni categoria sono riservati ad articoli e servizi giornalistici in lingua italiana pubblicati su testate regolarmente registrate presso il Tribunale competente e premi speciali dedicati a tematiche particolari e premi speciali dedicati a tematiche particolari e offerti dagli sponsor.

Il regolamento completo della quarta edizione del Premio Omar è disponibile a questo link: http://www.premiomalattierare.it/regolamento.

Per informazioni: info@osservatoriomalattierare.it

Le candidature possono essere inviate entro il 14 ottobre mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 novembre a Roma, nelle aule del Senato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui