Polisportiva Besanese in evidenza nella prova regionale di specialità

BESANA IN BRIANZA - Davvero un figurone per la Polisportiva Besanese, sezione ginnastica, nella seconda prova regionale di specialità che si è svolta nel weekend. Ancora una volta una bella collezione di medaglie

Alla seconda prova regionale di specialità sono soddisfazioni e medaglie per la Polisportiva Besanese. Non solo brava nell'organizzazione dell'evento, ma anche capace di portare sul podio le sue atlete.

Tra queste spicca il 13.60 di Beatrice Pozzi alla trave nella categoria Junior B. Le avversarie non hanno potuto fare altro che applaudire e accontentarsi dei piazzamenti, con l'atleta di casa al primo posto.

Le senior ottengono buoni piazzamenti. In risalto Alessandra Riva (medaglia d'oro al volteggio, 5° corpo libero e parallele) ma in generale è davvero buono il risultato di squadra con Elisa Tavaglione (4° parallele), Alice Piemonti (7° parallele), Martina di Rosa (10° trave).

Tra le Junior A Alessandra Valtorta conquista il quinto posto al corpo libero, nona alle parallele; ottava Ada Borile parimerito al trampolino; medaglia di bronzo per Giorgia Magni al trampolino.

Per quanto riguarda le allieve A (anno 2007 e 2008), si distingue Beatrice Casati che conclude nelle top ten nel volteggio, trave, trampolino ed in classifica generale; medaglia d'argento per Emma Baroni alle parallele e quinto per Ilaria Sironi. Tante medaglie in categoria allieve B (anno 2006 e 2005): Rebecca Le Pera sfiora una prestigiosa coppa nella classifica generale arrivando quarta assoluta su quasi ottanta partecipanti, ma "si consola" con i buoni piazzamenti in ogni attrezzo e il bronzo in trave.

Medaglia d'argento in trave e top ten generale per "la solita" Benedetta Viganò, Alessia Martin conquista due quarti posti in parallela e al trampolino; splendida medaglia d'oro vinta da Emma Brambilla al volteggio e ottavo posto generale grazie anche alla ottima trave, attrezzo in cui la Polisportiva Besanese ha tre delle prime cinque classificate.

Buon debutto nella categoria esordienti per Angela Colombo. Per lei un settimo posto alle parallele che fa ben sperare per le prossime gare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui