Rapina la mamma e imbraccia il fucile: diciottenne arrestato

BESANA IN BRIANZA - La determinazione della mamma non è stata sufficiente per fermarlo: un diciottenne residente in paese, ieri mattina, ha preso da solo 50 euro dal portafoglio della donna e ha imbracciato il fucile ad aria compressa del papà. I Carabinieri, chiamati dalla donna, hanno arrestato il figlio per rapina.

Di fronte alla fermezza della mamma che non voleva dargli i soldi, non ha esitato a darle uno spintone e a imbracciare il fucile ad aria compressa del papà: un diciottenne incensurato, residente a Besana in Brianza, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri quando il ragazzo, che non risulta studente e non ha neanche un'occupazione lavorativa, ha chiesto soldi con insistenza alla mamma.

Niente da fare, lei si è mostrata irremovibile di fronte alla richiesta, forse arrabbiata per il suo modo di fare o forse temendo chissà quale uso. Di fronte al no, però, il ragazzo non si è arreso: ha raggiunto la borsa della mamma e ha sfilato una banconota da 50 euro dal portafoglio.

Quando lei si è avvicinata per fermarlo, lui con tono minaccioso le ha dato una spinta, poi è andato a prendere il fucile ad aria compressa regolarmente detenuto dal papà ed è uscito di casa.

Di fronte a un gesto simile, che non avrebbe mai immaginato in vita sua, la donna ha subito telefonato ai Carabinieri, che hanno rintracciato il ragazzo nelle immediate vicinanze dell'abitazione e lo hanno arrestatoper rapina.

I militari, non potendo escludere a priori alcuna ipotesi, hanno anche disposto esami tossicologici per cercare di capire se il ragazzo fa uso di droghe.